Chi Siamo
La DI BONA COSTRUZIONI è un'impresa di costruzioni con sede a Campodipietra (CB) specializzata nella costruzione e nella ristrutturazione di edifici residenziali e pubblici operante in Molise.
Storia dell'azienda
La nostra storia inizia nel 1981 dall’entusiasmo di Vincenzo e Pasqualino Di Bona, due giovani fratelli che grazie all'esperienza vantata nell’edilizia, nell’impiantistica civile e nella meccanica, decidono di fondare una società per la costruzione e la vendite di appartamenti grazie anche alla fiducia di investitori privati.
Negli anni la società acquisisce numerosi clienti e commesse, da piccoli lavori di ristrutturazione a realizzazioni di ville e palazzine. Nel 2006 viene realizzata a Campodipietra la lottizzazione "Colle dei laghi", consistente in 20 appartamenti, alcune villette a schiera e opere di urbanizzazione. Nel 2010 è ancora impegnata nella realizzazione di alcune palazzine e ville private. Dal 2013, anno in cui la società acquisisce la certificazione SOA per la categoria OG1, le attività si concentrano soprattutto nel settore pubblico e nella ricostruzione post sisma.
Il successo e l'esperienza vantata soprattutto nel consolidamento strutturale, saranno fondamentali per gli appalti pubblici acquisiti nel anni successivi, come il miglioramento sismico del Municipio di Campodipietra (CB) e quello della palestra della scuola A. Cima di Riccia (CB).
Attività principali
- Consolidamento strutturale: sottofondazioni, sistemi di rinforzo FRP, intonaci armati, taglio elementi in ca, sistemi anti sfondellamento, sistemi antiribaltamento, tiranti e catene, ecc
- Efficientamento energetico: applicazione di sistema cappotto termico, pareti e tetti ventilati, impianti FV, impianti ad energia rinnovabile.
- Opere di rifinitura: posa di sistemi a secco, cartongesso, murature di qualsiasi tipo, pavimenti e rivestimento, intonaci e termointonaci, tinteggiature.
- Opere di urbanizzazione: realizzazione piazzali, strade, fognature, acquedotti, opere di difesa del suolo
- Impiantistica: realizzazione di impianti elettrici e speciali uso civile, automazioni.
Certificazioni:
Scarica la certificazione ISO 9001
Abilitazioni:
L'impresa è abilitata all'installazione, alla trasformazione, all'ampliamento e alla manutenzione degli impianti di cui all'Art. 1 del Decreto n. 37/2008 come segue:
-
Lettera A: impianti di produzione, trasformazione, trasporto, distribuzione, utilizzazione dell'energia elettrica, impianti di protezione contro le scariche atmosferiche, nonché gli impianti per l'automazione di porte, cancelli e barriere;
-
Lettera B: impianti radiotelevisivi, le antenne, gli impianti elettronici deputati alla gestione e distribuzione dei segnali tv, telefono e dati, anche relativi agli impianti di sicurezza compresi gli impianti in fibra ottica, nonché le infrastrutture necessarie ad ospitare tali impianti;
-
Lettera C: impianti di riscaldamento, di climatizzazione, di condizionamento e di refrigerazione di qualsiasi natura o specie, comprese le opere di evacuazione dei prodotti della combustione e delle condense, e di ventilazione ed aerazione dei locali;
-
Lettera D: impianti idrici e sanitari di qualsiasi natura o specie;
-
Lettera F: impianti di sollevamento di persone o di cose per mezzo di ascensori, di montacarichi, di scale mobili e simili.